Vengo dopo il Diggì

Il domino dei Direttori Generali è in arrivo e i rumors danno Bonavina in partenza con una suggestiva ipotesi su Bramezza.

É’ iniziato il countdown per la nomina dei Direttori Generali delle Ulss del Veneto. La prossima settimana, infatti, Zaia dovrebbe procedere con la scelta dei vertici della sanità territoriale. I giochi sembrano fatti con alcune eccezioni. per quanto riguarda le due della nostra provincia ci sono però versioni diverse da parte degli addetti ai lavori. In molti danno Giuseppina Bonavina in partenza dal San Bortolo con direzione IOV di Padova e Carlo Bramezza con la valigia per Azienda Zero. Altri raccontano che ci sarebbe anche un’ipotesi – inedita – di mantenere Bramezza a Bassano con anche il ruolo di commissario a Vicenza, rendendolo quindi il dominus dell’intera provincia.

In entrambe le versioni l’attuale diggì dell’ulss 8 viene data in partenza. Nel caso in cui il diggì di Bassano si trasferisca alla guida di Azienda Zero, l’ente regionale che gestisce quasi tutte le forniture per la sanità, potrebbe rientrare nella città del Grappa un volto noto come Patrizia Simionato oggi alla guida dell’ulss di Rovigo dopo aver diretto Azienda Zero e IOV. La scelta avrebbe anche un senso perchè Simionato è di Rosà.

Fumata nera, pare, per il vicentino Paolo Fortuna, a capo dell’ulss 6 a Padova che pare non sarà confermato, mentre Giuseppe Dal Ben (Azienda Ospedaliera di Padova), Francesco Benazzi (Ulss Marca Trevigiana), Edgardo Contato (Ulss Serenissima) e Mauro Filippi (Ulss Veneto Orientale) verrebbero tutti confermati. Roberto Toniolo, DG di Azienda Zero avrebbe il posto prenotato in Arsenal, il Centro veneto per la ricerca e l’innovazione per la sanità digitale.

 

CONDIVIDI SU