Duro attacco del primo cittadino dopo il Consiglio comunale: “Falsità e documenti superati, la politica deve essere trasparente con i cittadini”
Il Sindaco di Bassano del Grappa, Nicola Finco, ha replicato duramente alle accuse delle minoranze durante il Consiglio comunale di giovedì 26 settembre, criticando l’uso strumentale dei comitati e delle informazioni circolate riguardo alla gestione dei rifiuti in centro storico.
“L’atteggiamento delle minoranze è inaccettabile. Utilizzare temi come le eco-piazzole senza un reale approfondimento e senza proporre alternative valide è fuorviante per i cittadini”, ha affermato Finco, definendo “falsa” la notizia secondo cui la raccolta porta a porta sarebbe stata eliminata nel cuore della città.
Finco ha precisato che i documenti citati dai consiglieri risalgono al 2022, votati dal Consiglio di Bacino Brenta, e rappresentano ipotesi ormai superate che non fanno parte dei piani futuri del Comune. Il Sindaco ha inoltre sottolineato che la sua amministrazione ha ereditato queste scelte, su cui gravano scadenze e finanziamenti non derogabili.
“Prima di lanciare proteste e sventolare documenti ‘segreti’, sarebbe opportuno leggere attentamente le carte. Nessuna nuova progettualità è prevista per la raccolta dei rifiuti e qualsiasi decisione futura sarà condivisa con i cittadini e il Consiglio comunale”, ha concluso il Sindaco.