Nella serata del 15 luglio a Vicenza, i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, posto in essere nei pressi di Via Borella e Via Pianizza a seguito di alcune segnalazioni di residenti, dopo aver assistito alla cessione di probabile sostanza stupefacente da parte di un uomo di etnia nord africana, che in sella ad una bici consegnava degli involucri alla conducente di un veicolo, lo hanno inseguito per poi intimargli successivamente l’alt.
L’uomo, che nel frattempo si era dato alla fuga, è stato bloccato poco dopo in Via Riello nei pressi del locale parco, e, successivamente, identificato come O.O., nigeriano, classe 95, residente a Vicenza. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 6 dosi già confezionate di cocaina e della somma di 450 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Inoltre, è stata identificata anche la donna alla guida del veicolo che era state vista acquistare la cocaina, essa ha consegnato una dose dello stesso stupefacente, confermando di esserne un’abituale consumatrice e di acquistare periodicamente lo stupefacente in quelle vie.
Pertanto, una volta tratto in arresto nella flagranza del reato, l’uomo è stato condotto ai domiciliari come disposto dal Pubblico Ministero di turno, mentre, nella mattina del 16 luglio, il Giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto eseguito dai militari operanti.