Nella mattinata di ieri, 1° agosto, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Vicenza, sono state impegnate in un servizio ad “alto impatto” disposto dal Questore di Vicenza, Dario Sallustio in attuazione delle direttive emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Vicenza.
Sette Equipaggi composti da personale della Sezione Volanti, Reparto Prevenzione Crimine di Padova, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale, supportati da un’unità cinofila della Guardia di Finanza.
Il servizio, che ha avuto quale principale obiettivo quello di presidiare un’area della città densamente abitata ed interessata dalla presenza di attività commerciali e arterie stradali particolarmente affollate, è stato caratterizzato anche da un accurato monitoraggio delle aree verdi del quartiere, segnalate quali luogo di ritrovo di minori molesti e cittadini extracomunitari irregolari.
Nel corso dell’attività sono state identificate 150 persone, 30 veicoli e controllate 5 attività commerciali.
Anche la POLFER di Vicenza ha contribuito al servizio, svolto prevalentemente nell’area della Stazione ferroviaria.
I servizi nell’area di San Pio X proseguiranno nei prossimi giorni e saranno ulteriormente intensificati durante i fine settimana.