Verso le ore 12.30 di ieri, le Volanti della Questura sono intervenute presso una birreria di Strada Marosticana a Vicenza, dove i proprietari avevano segnalato la presenza di una persona che disturbava i clienti e non ottemperava alle richieste di andare via, più volte formulategli.
All’arrivo dei Poliziotti, l’uomo, un cittadino italiano del 1994, si presentava in evidente stato di ubriachezza e poco collaborativo, tanto da non adempiere all’ordine più volte impartitogli di allontanarsi e cessare di arrecare disturbo, evidenziando, al contrario, un comportamento ostile.
Per tale motivo, gli Agenti sono stati costretti ad accompagnarlo in Questura per la compiuta identificazione e per la redazione degli atti di polizia giudiziaria.
L’uomo, però, opponeva una strenua resistenza ai Poliziotti che cercavano di farlo salire sull’autovettura di servizio, spintonandoli e strattonandoli ripetutamente.
Gli Agenti, pertanto, si vedevano costretti ad utilizzare nei suoi confronti lo spray al peperoncino in dotazione e, così facendo, riuscivano a contenerlo per l’accompagnamento in Questura, dove veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.