“Estate Adesso 2024”: appuntamenti online per organizzare la propria estate

Il 27 febbraio 2024 partirà “Estate Adesso”, la consueta rassegna informativa per organizzare la propria estate in maniera intelligente, divertente e remunerativa.

I primi tre appuntamenti in programma riguardano il lavoro stagionale con la partecipazione di enti, associazioni e realtà del territorio che si occupano di selezione e collocamento di personale per la stagione estiva: Lavoro Turismo, Associazione Jesolana Albergatori, Villaggio Marzotto, Holiday System, Trentino rifugi, Rifugi del Veneto e ASCOM Vicenza.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra i servizi Informagiovani e Progetto Giovani gestiti per i comuni di Montecchio Maggiore, Arzignano, Dueville, San Bonifacio, Schio, Trissino, Valdagno e Vicenza da Cooperativa Sociale Studio Progetto, che spesso ricevono richieste di consulenze e informazioni da giovani e studenti per arricchire il tempo estivo di nuove esperienze: chi cerca un lavoro stagionale, chi attività nuove e gratificanti, chi vuole impegnarsi socialmente.
D’altro lato, nel settore turistico aumentano le ricerche di personale addetto all’accoglienza, ristorazione, animazione; così come le proposte e occasioni di volontariato locale ed internazionale. Il tempo libero si dilata e anche le vacanze possono diventare esperienze formative, interessanti, di lunga durata e a budget ridotto.
Dopo gli incontri sul lavoro stagionale seguiranno altri appuntamenti, tra fine marzo e maggio, che riguarderanno il turismo, la mobilità internazionale e le opportunità di volontariato.
Programma:
Martedì 27 febbraio, ore 17.00
IL LAVORO STAGIONALE E LE OPPORTUNITÀ ESTIVE NELLA COSTA JESOLANA: FIGURE PROFESSIONALI, CANDIDATURE E TEMPISTICHE
Con Associazione Jesolana Albergatori e LavoroTurismo
Conduce Informacittà di Arzignano
Lunedì 4 marzo, ore 17.00
LAVORARE COME ANIMATORE ESTIVO E NEI VILLAGGI TURISTICI
Con Villaggio Marzotto e di Holiday System
Conduce Progetto Giovani Vicenza
Giovedì 7 marzo, ore 17.00
IL LAVORO ESTIVO IN MONTAGNA
Con Trentino Rifugi, Rifugi del Veneto e ASCOM Vicenza
Conduce Progetto Giovani Montecchio Maggiore

CONDIVIDI SU