Fondi PNRR per estendere la fognatura a Zugliano 

Opera in partenza per un valore di 420.000 euro, beneficio per l’ambiente 

 Sono ormai in partenza i lavori di estensione della rete fognaria in Via Casette a Zugliano per un valore complessivo di 420.000 euro.

Insieme alla posa di circa 400 metri di nuove condotte per le acque nere, l’intervento prevede anche la realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento che servirà a rilanciare i reflui verso la rete esistente e avviarli al trattamento nel depuratore di Thiene.

L’opera, di cui beneficeranno una sessantina di abitanti dell’area, comprende infine il potenziamento delle rete di distribuzione dell’acquedotto mediante la posa di 380 metri di nuove condotte.

 «Il vantaggio di questo tipo di interventi – spiega il Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman – è di natura ambientale poiché consente di trattare i reflui in modo più efficiente e restituirli al ciclo ecologico una volta depurati. La copertura dei costi ad opere del PNRR, inoltre, permette di non gravare sulla quota complessiva di investimenti che si riversano nella bolletta, svincolando così importanti risorse che possono essere dedicate ad ulteriori interventi strategici.» 

 

CONDIVIDI SU