Mentre scriviamo sono 922 le firme raccolte a sostegno della petizione dei genitori delle scuole contro l’aumento della tariffa della mensa, ma i bene informati dicono che stanno aumentando a vista d’occhio. Del resto è anche facile la procedura perchè basta andare sul sito del Comune in questo link https://servizi2.comune.vicenza.it/servizi/petizioni/petizioni.php/377272 e cliccare per aggiungere la propria firma.
Cosa chiedono i genitori a Selmo e Possamai?
”Con questa petizione si chiede all’amministrazione comunale di aprire un tavolo di discussione con i genitori e/o i Comitati Genitori delle scuole del comune di Vicenza per trovare un’alternativa alle nuove tariffe proposte per il servizio di refezione (delibera di Giunta n. 156 del 02.08.2024). Si chiede in particolare di ritornare alla tariffazione a consumo (quindi possibilità di sospendere un pasto)”.
Due questioni quindi, una che riguarda un passo indietro sul prezzo e l’altra il tema del consumo perchè in effetti, con il nuovo provvedimento, paghi anche se non consumi. Due scelte che hanno deluso soprattutto molti elettori del Centrosinistra che si sono sentiti traditi proprio da Possamai & Friends.