Lo ha segnalato alla Polizia la vittima che ha collaborato alla cattura
Verso le ore 1:20 di stanotte, le Volanti della Questura sono intervenute in Via Genova a Vicenza, in seguito alla segnalazione giunta sulla linea di emergenza 113 da parte di un uomo che ha dichiarato di aver visto e riconosciuto l’autore di una tentata rapina da lui subita nella notte del 21 aprile scorso, quando era stato aggredito in Viale Milano da un soggetto che lo colpiva con calci e pugni cercando di strappargli di dosso il marsupio, per impossessarsene. La vittima era riuscita a reagire, tanto da mettere in fuga il malvivente.
L’aggredito aveva sporto denuncia-querela per l’accaduto presso gli Uffici della Polizia di Stato in Viale Mazzini a Vicenza, descrivendo l’autore del fatto con dovizia di particolari. Gli Agenti avevano anche acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza presente in zona ed avevano suggerito alla vittima di chiamare immediatamente il 113 qualora avesse rivisto in zona l’autore del fatto.
Così è stato.
La scorsa notte, appena visto quell’uomo, la vittima ha immediatamente chiamato il 113 richiedendo l’intervento delle Volanti della Questura che sono sopraggiunte in breve tempo.
Peraltro la vittima si era autonomamente messa all’inseguimento del rapinatore e purtroppo costui se ne era accorto ed ha aggredito nuovamente l’uomo, fortunatamente senza gravi conseguenze.
L’autore della tentata rapina (un uomo di origine nigeriana del 1985) è stato così bloccato e portato in Questura dove è stato riconosciuto senza ombra di dubbio come responsabile del fatto.
Per tale motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.