In coppia rubano all’interno di un’azienda di Vicenza. La Volante li cattura

Intercettati e denunciati dalla Polizia di Stato

Verso le ore 7.30 di ieri, le Volanti della Questura sono intervenute a Vicenza, in Strada Marosticana, dove il titolare di un’azienda aveva notato dal proprio sistema di allarme l’introduzione all’interno di un capannone di due persone (un uomo ed una donna) che si erano impossessati di due valigette contenenti attrezzi specialistici da lavoro (trapani professionali) per alcune migliaia di euro.

I Poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato la donna ancora nei pressi dell’azienda, con in mano parte della refurtiva. La stessa, poco dopo, ammetteva di essere stata lei la responsabile del furto, insieme al suo compagno, che si era dato alla fuga, mentre lei aveva tardato ad allontanarsi perché, durante la corsa, aveva perduto il telefono smartphone (che è stato trovato poco dopo dagli Agenti, all’esito di un sopralluogo all’interno dell’azienda).

La donna, cittadina italiana del 1990, è stata pertanto assicurata all’interno dell’autovettura di servizio per essere accompagnata in Questura.

Prima di rientrare negli Uffici di Viale Mazzini, gli Agenti hanno perlustrato più a lungo raggio, nelle vicinanze dell’azienda, e constatato la presenza di un uomo che, alla vista dei Poliziotti, ha cercato di nascondersi, subito incalzata dalla donna (ristretta ancora all’interno della Volante) che gli ha urlato a gran voce di scappare.

L’uomo, un cittadino originario del Senegal del 1989, è stato raggiunto dopo un breve inseguimento e trovato in possesso dell’altra valigetta asportata all’interno dell’azienda.

Entrambi sono poi stati accompagnati in Questura e la refurtiva riconsegnata al legittimo proprietario. In seguito le immagini del sistema di videosorveglianza aziendale, hanno dimostrato l’identità dei due autori del furto.

L’uomo, inoltre, ha violato anche il foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza per tre anni emesso dal Questore.

I due, pertanto, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto e l’uomo anche per la violazione del foglio di via.

CONDIVIDI SU