Incontro fra comunità americana e calidonense

Le famiglie americane coinvolte nelle iniziative natalizie a Caldogno

Anche il colonnello Branch ha partecipato al laboratorio di decorazione biscotti 

Il Natale come momento di ritrovo e condivisione tra tutti i calidonensi, comprese le famiglie dei soldati americani residenti a Cadogno di stanza alla base militare di Vicenza.

Il sindaco e la giunta di Caldogno hanno accolto più che volentieri la proposta di alcune famiglie americane, che in occasione dei recenti Mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco in Villa Caldogno hanno voluto proporre a tutti i bambini un laboratorio di decorazione di biscotti, portando lesempio di una tradizione molto diffusa negli Stati Uniti.

L’attività della Christmas Cookies Decoration è stata molto partecipata e coinvolgente; anche il colonnello Joe Branch del primo battaglione della Brigata 173 è intervenuto per testimoniare l’amichevole condivisione tra le due comunità. «Il Natale è la festa degli affetti, dell’amore, dell’amicizia sottolinea il sindaco, Nicola Ferronato -. In un momento storico purtroppo funestato da tante guerre, siamo felici che a Caldogno ci siano questi esempi positivi di incontro fra tradizioni diverse in un’unica bella comunità».

CONDIVIDI SU