Maino (Lega – LV): “Un plauso ai Vigili del Fuoco vicentini per coraggio e professionalità nel delicato intervento di sabato sera che li ha visti impegnati nello spegnimento del rogo alla Veco.

Prioritaria la messa in sicurezza la popolazione”

“Ringrazio ancora una volta i Vigili del Fuoco del vicentino e del Nia – Nucleo investigativo antincendio – provinciale e regionale per essere intervenuti prontamente sabato sera per spegnere l’incendio e ridurre i danni alla Veco di via Nicolosi a Monticello Conteotto mettendo in sicurezza la popolazione”. Così il consigliere regionale vicentino Silvia Maino (Lega – Liga Veneta).

“Apprendo che nella mattinata odierna – prosegue Maino – sarà effettuato anche un sopralluogo sempre da parte dei nuclei specializzato dei Vigili del Fuoco necessario per la raccolta di elementi che permetteranno di risalire alle cause dell’incendio divampato sabato sera. Come sempre i nuclei specializzati dei vigili del fuoco si distinguono per professionalità e celerità negli interventi limitando i danni dell’incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, ma soprattutto mettendo in sicurezza la popolazione che vive in quell’area del vicentino. Dalla segnalazione dello scoppio dell’incendio intorno alle ore 19,30 e l’intervento delle squadre specializzate da Vicenza, Schio, Thiene anche con l’aiuto di volontari – sottolinea Maino – il tempo trascorso è stato alquanto breve. Una trentina di persone compresi i volontari hanno operato in una situazione difficile anche a causa del grande caldo di questi giorni. A loro va il mio ringraziamento, per la totale dedizione al lavoro e gli interventi in situazioni difficili e spesso pericolosi”, conclude Silvia Maino.

CONDIVIDI SU