Mense: Siotto chiede Consiglio straordinario

Simona Siotto torna sul tema del caromensa con la richiesta di un confronto in aula tra maggioranza, minoranza e Comitati dei Genitori.

”Oggi da Palazzo Trissino fanno sapere che sono in partenza lettere per organizzare incontri con le rappresentanze dei genitori e con il mondo della scuola per trovare una soluzione al problema degli aumenti delle mense scolastiche.” – attacca la consigliera FdI – “È evidente che sindaco e assessore stanno cercando di mettere una pezza ad un errore le cui conseguenze sono quantificabili ogni volta che si fa un reload nel sito del comune che sta registrando le adesioni alla petizione contro gli aumenti.

Solo che un errore come questo riguarda tutta la città, non è una faccenda da risolvere privatamente come stanno cercando di fare Giacomo & Giovanni, ai quali chiediamo un po’ di coraggio e di senso delle istituzioni.
Non sommino” – continua Siotto – “all’errore di approvare un provvedimento così importante il 2 di agosto, anche quello di gestirne le conseguenze in forma individuale. Non è una passeggiata tra amici.

Si convochi subito un consiglio comunale monotematico sulle mense, ci sia un confronto tra maggioranza e minoranza e, soprattutto, si invitino in quella sede i rappresentanti dei genitori e delle scuole.

Il consiglio comunale” – conclude la consigliera – “è la sede in cui è rappresentata tutta la città, e noi continuiamo a rappresentarne mezza. A meno che non si voglia continuare con i trucchetti da dilettanti come approvare gli aumenti quando le famiglie sono in ferie”.

CONDIVIDI SU