Nicolò Naclerio interviene a difesa della Polizia Municipale

A margine dell’ennesima aggressione ai danni di alcuni agenti della Polizia Locale, il capogruppo FdI, Nicolò Naclerio prende carta e penna e interroga il sindaco. Ecco il testo.
“Dalla stampa odierna giungono notizie di un’ulteriore aggressione ai danni dei nostri agenti di polizia locale, la seconda in pochi giorni. La situazione che si sta delineando in città è allarmante, con gli agenti che manifestano dei timori nell’intervenire, con i cittadini costretti a evitare determinate aree della città. Siamo tutti consapevoli, che la sicurezza dei nostri cittadini e dei nostri uomini è una priorità imprescindibile. Pertanto, ci rivolgiamo al sindaco e all’amministrazione comunale per comprendere quali misure intendano adottare per fronteggiare questi fenomeni criminosi. In particolare, si chiede se:
 – Intende organizzare corsi di formazione per i vostri agenti?
 – È in previsione un aggiornamento delle tecniche operative del comando di polizia locale, visto che l’ultimo risale a Marzo 2023?
 – È in programma la fornitura di strumenti adeguati come Teaser, bastone estensibile Prg 580, scudi da tso, caschi e auto con cella di sicurezza agli agenti per garantire la loro sicurezza durante le operazioni? “.

CONDIVIDI SU