Provvedimenti per la sparatoria di Settecà

Eseguito ordine di custodia cautelare per la sparatoria di Settecà

La Squadra Mobile della Questura di Vicenza in data 29 dicembre 2023, ha eseguito l’Ordinanza di Misura Cautelare Personale – arresti domiciliari presso la residenza – nei confronti di S.R. di anni 20, per gli eventi verificatisi in data 15 novembre 2023 durante l’orario serale, in località Vicenza – zona Settecà.

In quella circostanza, due fazioni opposte di bande giovani – appartenenti alle c.d. “Generazione Z” – si diedero appuntamento per “ chiarire un diverbio “ maturato nell’ambito dell’acquisto e spaccio di sostanze stupefacenti.

Un membro della banda avversaria, travisato ed armato di pistola, dopo aver esploso alcuni colpi a scopo intimidatorio, ne esplodeva uno ad altezza uomo attingendo un ragazzo all’addome e, solo per cause fortuite, il proiettile non cagionava lesioni letali.  

L’applicazione della misura coercitiva da parte dell’Autorità Giudiziaria di Vicenza, ha trovato corollario sulla base della successiva attività investigativa esperita dall’ufficio investigativo di Viale Mazzini coordinata dalla locale Procura della Repubblica.

CONDIVIDI SU