Oltre venti artigiani premiati per la loro fedeltà a Confartigianato. Il presidente Facco: “Testimoni delle opportunità che l’artigianato offre”
Sabato 28 settembre presso l’Hotel Villa Tacchi di Gazzo Padovano si è tenuta la premiazione delle imprese artigiane associate da oltre 37 anni al Raggruppamento di Camisano Vicentino di Confartigianato. Più di venti artigiani hanno ricevuto l’attestato di benemerenza, a testimonianza della loro fedeltà e del contributo che hanno dato alla comunità locale.
L’evento ha visto la partecipazione del presidente provinciale di Confartigianato Vicenza, Gianluca Cavion, del presidente della Provincia di Vicenza, Andrea Nardin, e di numerosi sindaci dei comuni del raggruppamento. A dare il benvenuto è stato il presidente del raggruppamento, Maurizio Facco, il quale ha elogiato gli artigiani premiati per la loro capacità di coniugare tradizione e innovazione nel corso degli anni. Facco ha sottolineato come l’artigianato sia una “grande famiglia” che ha saputo resistere ai cambiamenti del tempo, mantenendo la qualità delle lavorazioni e dei servizi.
Il Raggruppamento di Camisano Vicentino, che rappresenta le imprese artigiane di comuni come Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino, Grisignano di Zocco, e altri, conta un totale di 1.605 aziende artigiane, operanti principalmente nei settori delle costruzioni e della manifattura. Questo importante riconoscimento non solo celebra le imprese premiate, ma mette in luce l’importanza dell’artigianato per l’economia locale e per la vita della comunità.
Tra i premiati figurano nomi noti come **Carrozzeria Due Emme di Maurizio Milan (Bolzano Vicentino) e Officine Meccaniche Conte SRL (Camisano Vicentino), a testimonianza del forte legame che queste imprese hanno saputo mantenere con il territorio, contribuendo alla crescita economica locale.
Maurizio Facco, nel suo discorso, ha ribadito l’importanza di raccontare l’unicità del mondo artigiano per attrarre nuovi giovani talenti e garantire la continuità della tradizione, senza però rinunciare all’innovazione. Un connubio vincente che ha permesso a queste aziende di prosperare per quasi quattro decenni.
Elenco dei premiati:
– Bolzano Vicentino: Carrozzeria Due Emme di Maurizio Milan.
– Camisano Vicentino: Centro Arredo bagno di Danilo Pertegato, Flash Service di Coccimiglio Roberto & C. SNC, GBE Security di Bruni Giancarlo & C SNC, Officine Meccaniche Conte SRL, Pulisecco MR di Marco Rossi, Rigon Sergio & Figli SNC.
– Grisignano di Zocco: Officina Gottin SNC di Roberto e Giovanni Gottin.
– Grumolo delle Abbadesse: Biolight di Raffaele Pravato, F&S SRL, Tonini Carpenteria in ferro di Tonini Florido e Tomas SAS.
– Montegalda: Fabio Coppo, Distilleria Fratelli Brunello SRL, Patrizia e Giovanni di Patrizia Zeffiro.
– Monticello Conte Otto: Meneghello Aristide SNC, Nuova Immagine di Patrizia Valente, Vibroveneta SRL.
– Torri di Quartesolo: Carrozzeria R.A.F.F. 84 SRL, Paolo Dalla Rosa, ESSE 3 SAS, Oliviero SNC, Salone Ivano di Ivano Turato.
– Pensionato benemerito: Antonio Piva di Torri di Quartesolo.