Nel pomeriggio di ieri, le Volanti della Questura sono intervenute a Vicenza, in Piazza Castello, ove era stata segnalato il furto di una borsa all’interno di un negozio. L’autore se ne era impossessato dandosi subito dopo alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Gli Agenti intervenuti hanno visionato le immagini del circuito di videosorveglianza e riconosciuto l’autore per un noto pregiudicato, già resosi responsabile in passato di analoghi furti di vari oggetto di modico valore in vari negozi del centro e della periferia.
E’ stata quindi immediatamente diramata una nota di ricerca del soggetto, che è stato rintracciato dopo circa un paio d’ore in Via dei Mille.
L’uomo – P.G. cittadino italiano del 1977, residente a Valdagno – è stato subito bloccato e perquisito ma la borsa sottratta non è stata ritrovata perchè probabilmente se ne era già disfatto.
Ad ogni modo, poiché immortalato dall’impianto di videosorveglianza e riconosciuto con certezza dagli Agenti, è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.