In seguito all’ingresso di Mirka Pellizzaro nel Consiglio di Amministrazione della società partecipata Medio Chiampo e alle conseguenti dimissioni dalle cariche di consigliera e assessore comunale, il sindaco di Montebello Vicentino, Dino Magnabosco, ha provveduto a nominare Anita Perlotto, 35 anni, pedagogista libera professionista, come nuovo assessore all’istruzione, ai servizi sociali, alle politiche relative alla parità di genere e alla gentilezza.
“Ringrazio Mirka Pellizzaro per l’impegno profuso nell’ambito della precedente amministrazione comunale e in questo periodo post elettorale e le auguro un proficuo percorso in seno a Medio Chiampo – afferma il sindaco Dino Magnabosco –. Allo stesso tempo, auguro a Anita Perlotto di procedere con entusiasmo nel percorso che, come Giunta comunale, ci vedrà impegnati nei prossimi cinque anni e che avrà nel sociale uno degli ambiti di maggiore attenzione”.
“Ringrazio i cittadini per il sostegno e la fiducia accordatimi in questi anni, il personale, la Giunta e il Consiglio comunale – dichiara Mirka Pellizzaro –. È stato per me un onore e un privilegio servire la nostra comunità, lavorando con impegno ed entusiasmo per il bene comune di tutti, rivolgendo un occhio di riguardo alle situazioni di svantaggio e di fragilità. Ora mi impegnerò a portare le mie competenze in ambito sociale e scolastico in Medio Chiampo, per i progetti di educazione ambientale che la vedono da sempre impegnata”.
“Lavoro da anni a stretto contatto con il tessuto sociale, quindi sono contenta di portare ulteriori stimoli in ambito amministrativo per rispondere alle esigenze dei bambini, delle famiglie e delle fasce più deboli oltre che alla tutela e al benessere degli animali, considerata la mia lunga esperienza in questo tipo di volontariato – sottolinea Anita Perlotto –. Sono onorata e felice di essere stata chiamata in Giunta e in un gruppo che mixa figure di grande esperienza e figure nuove e che negli ultimi dieci anni ha amministrato molto bene Montebello. Garantisco il massimo impegno e la massima apertura al dialogo con il paese e ringrazio Mirka Pellizzaro per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni”.