UN NUOVO PARCHEGGIO IN VIA CAMPAGNOLA

Si sono conclusi in questi i giorni gli interventi di realizzazione di un nuovo parcheggio in via Campagnola e di riqualificazione dell’area di sosta di via Tommaseo. Ora in via Campagnola ci son 10 nuovi stalli di sosta, mentre in via Tommaseo se ne contano sei: tutti a disposizione sia dei residenti e sia di chi si reca in zona per frequentare le attività artigianali limitrofe.
«Questo è uno dei tanti interventi di riqualificazione che stiamo portando a termine – sottolinea il Sindaco, Valter Orsi – rispondendo concretamente alle richieste e ai bisogni degli scledensi».

Nello specifico l’intervento ha previsto lo sbancamento e la regolarizzazione altimetrica dell’area, la realizzazione di una muratura di contenimento terreno con conci lapidei recuperati da precedenti lavori di demolizione,  la delimitazione con profili in calcestruzzo dell’area pavimentata, l’asfaltatura delle due aree a parcheggio a livelli sfalsati raccordate da una serie di gradini lapidei e la regimazione delle acque meteoriche con scarico in un pozzo perdente.

Con l’occasione è stata riqualificata l’area a verde a fianco del parcheggio compresa tra via Campagnola e via Tommaseo, con l’installazione di due panchine e la piantumazione di essenze arboree locali.

Per un importo complessivo di 30mila euro, i lavori sono stati affidati alla ditta Dal Maistro srl di Monte di Malo.

CONDIVIDI SU