Voto alla DG dai Sindaci dell’ULSS 8: Bonavina come l’anno scorso

Si è concluso con lo stesso copione dello scorso anno il rito della votazione alla Direzione Generale dell’ULSS 8 a Vicenza, dove però, trattandosi del giudizio sul 2023, l’assemblea dei sindaci del Distretto Est e del Distretto Ovest ha votato sulla gestione di Giuseppina Bonavina, che si è avvicendata nel marzo scorso con Patrizia Simionato.

L’anno scorso alcuni sindaci, in particolare nel Distretto Ovest, avevano sollevato delle contestazioni rispetto alla gestione di Bonavina, tanto che per evitare imbarazzi, si era deciso di andare al voto segreto e non, come in passato, di esprimere pubblicamente un giudizio concordato tra loro. E il risultato di ieri è stato praticamente lo stesso, con una media arrotondata per eccesso di 16, su un massimo di 20.

Si chiude così il capitolo di un rapporto non facile tra l’ex DG di Vicenza, ora a capo dello IOV di Padova, e si apre definitivamente l’era di Patrizia Simionato, che dovrà attendere il prossimo anno per avere un primo riscontro sul lavoro che sta facendo con i territori.

CONDIVIDI SU