GEMMO S.P.A.: IRENE GEMMO È IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

In seguito all’inchiesta della Procura di Roma sugli appalti ANAS in cui sono coinvolti Denis Verdini e il figlio, l’ing. Giuseppe Tomarchio, indagato dai magistrati romani, ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato e direttore generale dell’azienda di Arcugnano.

Gemmo S.p.A. Ha comunicato oggi che Irene Gemmo, già Presidente, ha assunto la carica di Amministratore Delegato a far data da oggi, 9 gennaio 2024.

La nomina a nuovo AD di Irene Gemmo, da parte del Consiglio di Amministrazione, avviene in seguito alle dimissioni presentate dall’ingegner Giuseppe Tomarchio, che si è infatti dimesso dalle cariche di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società, rinunciando, quindi, a ogni delega e potere conferitigli.

Il CdA ha inoltre stabilito l’ingresso dell’ingegner Alessio Zanetti, nominato consigliere e nuovo Direttore Generale, e confermato Susanna Gemmo Vice Presidente della Società.

Laureato in Ingegneria Elettronica, Zanetti, 41 anni, è in Gemmo dal 2010 e dal 2015 ha assunto la carica di Direttore Sviluppo Commerciale e Innovazione. Dal 2022 è anche Vice Presidente di Assistal, l’Associazione nazionale Costruttori di Impianti e dei Servizi di Efficienza Energetica, aderente a Confindustria.
La decisione di dimettersi dell’ingegner Tomarchio è volta a tutelare la propria reputazione e quella della Società, con la finalità di chiarire il prima possibile la correttezza del proprio operato, nell’ambito delle indagini della Procura di Roma.

Gemmo S.p.A. ringrazia l’ingegner Tomarchio per l’impegno e il contributo offerto alla Società in questi anni.

CONDIVIDI SU