Zanettin (FI) interroga il Ministro sull’escalation di criminalità a Vicenza

Anche il parlamentare forzista, Pierantonio Zanettin interviene sul picco di episodi criminali in città e interroga il ministro Piantedosi. 

“Da qualche tempo si moltiplicano le aggressioni violente nella città di Vicenza, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Quattro solo nell’ultima settimana!

Gli episodi si susseguono con una cadenza impressionante, senza precedenti, sia nella periferia, che nel centro storico palladiano.

Taluno, probabilmente esagerando, paragona ora il capoluogo berico a Gotham City o al Bronx di New York negli anni 70, ma certamente cittadini e commerciati sono molto allarmati.

Le forze dell’ordine di sicuro fanno il possibile, e non si tratta certamente di gettare loro addosso la croce.

Ma senza dubbio qualcosa va modificato.

L’interrogante” continua Zanettin “ ha l’impressione che negli ultimi tempi siano calati gli interventi ad “alto impatto” e così il costante controllo del territorio, soprattutto nelle ore  notturne.

Immaginiamo ciò sia dovuto alle note, e mai risolte, carenze di organico.

Tuttavia il quadro deteriorato dell’ordine pubblico a Vicenza , impone immediati interventi drastici e risolutiviper garantire la sicurezza dei cittadini.

Per sapere” – conclude il parlamentare azzurro –

“Quali interventi di propria competenza l’Amministrazione interrogata intenda assumere per garantire la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico nella città di Vicenza.”

                                       

CONDIVIDI SU