DENUNCIATA PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, INTERRUZIONE DI DI UN SERVIZIO PUBBLICO E LESIONI PERSONALI

Nella serata di lunedì 26 febbraio 2024 gli Agenti della Squadra “Volanti” del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa (VI) hanno denunciato in stato di libertà M.L., 25enne cittadina italiana di origine brasiliana, residente a Caldogno, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale art. 340 C.P., interruzione di un pubblico servizio art. 337 C.P. e lesioni personali art. 582 C.P.

Alle ore 18.35 circa di lunedì 26 febbraio 2024, a Bassano del Grappa (VI) via Largo Parolini, nei pressi della stazione ferroviaria un equipaggio della Sezione Volanti aveva notato due soggetti in colluttazione. Improvvisamente uno dei due è caduto rovinosamente a terra, mentre l’altro, di corsa, è salito frettolosamente sull’autobus di linea SVT diretto a Sandrigo (VI). La persona caduta a terra, rialzatasi è salita sullo stesso autobus.

Gli operatori di Polizia, giunti a bordo del mezzo pubblico hanno identificato prima il soggetto caduto in F.F. il quale, visibilmente agitato, ha riferito di essere il proprietario dell’edicola antistante la stazione, indicando una giovane donna seduta negli ultimi posti dell’autobus, incolpandola di aver pagato solo in parte il titolo di viaggio.

L’equipaggio ha raggiunto la giovane che si è mostrata sin da subito agitata e aggressiva, con un timbro di voce altissimo e alito fortemente vinoso, inveendo contro l’edicolante, dicendo che  la voleva truffare per 80 centesimi di euro. Gli operanti hanno tentato invano di calmare la giovane, chiedendole di scendere dall’autobus per permettere all’autista e ai viaggiatori di partire. Dopo circa 20 minuti la 25enne si è alzata dal suo posto ma, giunta in prossimità delle scale, ha iniziato a dimenarsi, calciare e spintonare gli operatori di Volante che, con non poca fatica, sono riusciti a farla uscire dal mezzo pubblico cadendo rovinosamente a terra.

Con non poca difficoltà a causa del comportamento aggressivo tenuto, gli agenti sono riusciti a far salire la donna sull’autovettura di servizio e ad accompagnarla presso gli Uffici del Commissariato di P.S.; la donna è stata indagata in stato di libertà per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di un pubblico servizio e lesioni personali.

Nei prossimi giorni verrà adottato da parte del Questore della provincia di Vicenza un provvedimento di allontanamento dal Comune di Bassano del Grappa con Foglio di Via Obbligatorio.

CONDIVIDI SU