Controlli straordinari dei Carabinieri. Sequestrato stupefacente. Due sanzioni per ubriachezza

Dal pomeriggio del 15 marzo 2024, e sino alle prime ore di oggi, la Compagnia Carabinieri di
Bassano del Grappa, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Vicenza, ha dato corso a un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto di reati predatori, in particolar modo dei furti in abitazione, e alla repressione dei reati afferenti al traffico e all’uso di sostanze stupefacenti.

Un’attività imponente, messa in campo tramite l’articolazione e la capillarità sul territorio dei Comandi Stazione, con lo scopo di garantire sempre più la generale percezione di sicurezza sul territorio e contrastare, nel contempo, ogni forma di criminalità diffusa e di aggregazione antisociale.

Durante le operazioni di controllo, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– due violazioni amministrative per ubriachezza, elevate nei confronti di un 30enne e 43enne,
entrambi residenti nel bassanese, i quali, controllati da personale della Sezione Radiomobile nel centro di Marostica, hanno presentato chiari segni di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche;
– due segnalazioni per uso personale di sostanza stupefacente irrogate nei confronti di due giovani, appena maggiorenni, residenti tra il bassanese e il trevigiano, i quali, controllati a bordo della propria autovettura, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di gr. 0,5 e 0,9 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, custodita ai fini personali.

Pertanto, i soggetti sono stati segnalati alle Prefetture di competenza e al conducente del veicolo è stata anche ritirata la patente di guida.
Nel complesso, sono state:
• n. 58 le persone sottoposte a controllo;
• n. 48 le autovetture controllate;
• n. 5 le attività commerciali ispezionate.
I servizi di controllo straordinario, in aggiunta alle quotidiane attività delle Stazioni dell’Arma dei Carabinieri nei rispettivi territori, continueranno regolarmente, affinché sia assicurata una costante ed efficace azione preventiva e di contrasto ad ogni forma di attività illecita.

CONDIVIDI SU