Controlli interforze a Vicenza nelle zone calde

Nel corso della serata di ieri, a Vicenza, è stato attuato un mirato controllo interforze per il contrasto alla criminalità diffusa nelle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti.

L’attività ha riguardato, in particolar modo, Campo Marzo, Viale Milano, Corso Santi Felice e Fortunato, Viale Verona, Viale Aldo Moro e Viale San Lazzaro.

Al servizio hanno concorso le Volanti e l’Ufficio Immigrazione della Questura, la Polizia Ferroviaria e la Polizia Stradale di Vicenza, il Reparto Prevenzione Crimine di Padova, i Carabinieri e la Polizia Locale di Vicenza.

Sono state controllate circa 170 persone, di cui 58 stranieri e 31 con precedenti penali e/o di Polizia, 34 autoveicoli e 10 esercizi pubblici (bar e sale scommesse).

Particolare attenzione è stata dedicata ad alcuni esercizi pubblici presenti in Corso Santi Felice e Fortunato e Viale Verona, oggetto di segnalazioni da parte dei Comune e di vari residenti della zona. Gli esiti del controllo sono in queste ore al vaglio dei competenti uffici della Questura.

In Viale Dalmazia, in applicazione dell’Ordinanza comunale, sono stati sanzionati amministrativamente, con la multa di ero 200 ciascuno, tre stranieri che consumavano alcolici dalla bottiglia, mostratisi peraltro poco collaborativi ai controlli in atto.

In Viale Verona è stato controllato un uomo della Sierra Leone, accompagnato in Questura per la notifica di atti giudiziari relativi a fatti commessi a San Bonifacio (VR). Lo stesso è stato trovato in possesso di nr. 11 bustine di sostanza verde vegetale, verosimilmente stupefacente, sottoposta a sequestro. L’uomo è stato quindi sanzionato per possesso di stupefacente.

CONDIVIDI SU