Zecchinato (Lega-LV): “Ingiurie con vernice rossa nella sede di Tva Vicenza, un affronto intollerabile alla libertà di stampa”

“Ritrovarsi con la propria sede imbrattata di vernice, e per aver fatto il proprio dovere, è qualcosa di inaccettabile. Per questo, esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà a Tva Vicenza e Telechiara, emittenti storiche del territorio vicentino. La libertà di stampa è un baluardo della democrazia che dobbiamo tutti difendere”. Il consigliere regionale vicentino della Lega-Liga Veneta Marco Zecchinato si esprime così a proposito “Dell’atto vandalico, consumatosi la notte appena passata nel quartier generale del gruppo televisivo Videomedia Spa. La redazione di queste due emittenti è stata vittima di ingiurie e intimidazioni, attraverso una serie di scritte con vernice rossa sui muri della propria sede e persino sui mezzi aziendali. Un atto da condannare perché non diventa soltanto uno sfregio soltanto ai dipendenti del gruppo, ma alla democrazia, al confronto civile tra idee diverse e alla libertà di stampa”.

“E, di riflesso – conclude Zecchinato – si trasforma in un affronto ai cittadini perché sono soprattutto queste televisioni territoriali a dare voce alle comunità locali”.

CONDIVIDI SU