“Nei giorni scorsi numerosi cittadini padovani, hanno chiesto di poter vaccinare a domicilio i loro familiari fragili allettati, non trasportabili nelle strutture sanitarie, considerato l’aumento dei contagi da Covid e virus influenzali. L’Azienda Ulss 6 Euganea ha prontamente risposto via social che il servizio a domicilio, da prassi, è attivo ed è sufficiente rivolgersi ai vari distretti d’appartenenza, per l’attivazione del servizio vaccinale richiesto. Tuttavia, a quanto risulta da segnalazioni di cittadini-utenti, nelle comunicazioni telefoniche l’operatore dell’Azienda Ulss 6 Euganea, informa gli utenti che il servizio vaccinale a domicilio non è disponibile e non viene più effettuato”. A dirlo, il consigliere regionale Fabrizio Boron (GM-FI), che aggiunge: “Si chiede, innanzitutto, di fare chiarezza dato che le informazioni che vengono date ai cittadini via social sono diverse rispetto a quelle date al telefono, e nello specifico, ove fosse confermato che il servizio vaccinale per i fragili allettati non fosse disponibile, di ripristinarlo al più presto. Non dimentichiamo che la salute dei nostri cittadini passa anche attraverso la prevenzione”.