AGGRESSIONE IN OSPEDALE

Vittime due sanitari del 118: denunciato il responsabile

Si tratta di un cittadino della Guinea, N.D.M. classe 99, richiedente asilo e già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
E’ stato denunciato, in stato di libertà, dagli Agenti delle Volanti che, nel pomeriggio di ieri, sono intervenuti nel piazzale della sede del 118 di Vicenza a seguito di segnalazione al 113.
L’uomo, che si era presentato all’ingresso intorno alle 14:00, pretendeva un appuntamento
senza lamentare alcun bisogno o necessità di tipo medico. I dipendenti presenti, dopo avergli spiegato che la sua richiesta non poteva essere evasa, lo hanno invitato ad allontanarsi.
Nonostante ciò, all’improvviso, il cittadino guineano ha sferrato un pugno al volto di uno dei presenti (un infermiere che da alcuni minuti aveva terminato il turno di servizio) per poi cercare di introdursi, attraverso un vano scale, all’interno della struttura.
I colleghi del malcapitato, quindi, hanno provato a fermarlo beccandosi, però, un altro pugno, stavolta allo sterno dell’autista di un’auto medica del 118 in procinto di iniziare il turno.
Vista la reazione dell’uomo, i sanitari hanno chiesto aiuto al 113 che ha subito inviato due Equipaggi delle Volanti.
Il responsabile, condotto negli uffici di Viale Mazzini, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di interruzione di pubblico servizio.
I sanitari aggrediti, invitati a sporgere querela, hanno riportato lievi lesioni giudicate guaribili
in 3 giorni.

CONDIVIDI SU