SCHIO: AL VIA I LAVORI PER IL NUOVO PARCHEGGIO IN VIA GRAMSCI A GIAVENALE

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio in via Gramsci nel quartiere di Giavenale.
«Si tratta di un intervento nato dalle richieste del consiglio di quartiere, che ci permette di riqualificare un area in disuso nei pressi del campo sportivo – spiega il Sindaco Valter Orsi -. In questo modo collegheremo la nuova area al parcheggio già esistente in questa via».

L’intervento prevede la demolizione della pavimentazione in cemento e porfido, del marciapiede e di una porzione di recinzione. Si procederà poi con la nuova asfaltatura, la realizzazione di due aiuole a verde, e le opere necessarie per la rete di smaltimento acque meteoriche. Non mancherà il potenziamento della pubblica illuminazione nella zona. Inoltre, l’area si presterà più performante dal punto di vista dei parcheggi anche per l’organizzazione di eventi locali.

A fine intervento saranno disponibili 21 stalli sosta, di cui 1 riservato ad utenti con disabilità.  I lavori sono stati affidati alla ditta Dal Lago snc di Torrebelvicino per un importo complessivo di 60mila euro.
L’ultimazione dell’intervento è prevista verso la metà di marzo 2024. Non sono previste modifiche alla viabilità circostante in quanto il cantiere non interferisce con le vie limitrofe.

CONDIVIDI SU