Mario Conte riconfermato presidente di Anci Veneto: Continuità e nuove sfide per i Comuni veneti

Il sindaco di Treviso guiderà l’Associazione per altri cinque anni. Il sindaco di Crespadoro, Elisa Ferrari, nel Direttivo e Giacomo Possamai vice presidente vicario.

Tra le priorità: sicurezza territoriale, politiche ambientali e fondi europei.

Mario Conte, sindaco di Treviso, è stato riconfermato all’unanimità presidente di Anci Veneto durante l’assemblea regionale congressuale, che ha riunito 506 soci a Treviso.

Con lui riconfermati anche i vice presidenti Eric Pasqualon, sindaco di Carmignano di Brenta, ed Elisa Venturini, consigliere comunale di Casalserugo. Entrano a far parte della squadra della Presidenza Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo (Venezia), e il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, con il ruolo di vice presidente vicario.
New entry anche per il sindaco di Crespadoro, Elisa Ferrari, che approda nell’esecutivo. Il resto della rappresentanza vicentina sarà composto da Luca Ferrazzoli, sindaco di Valbrenta, Luca Franzè di Bressanvido, Matteo Mozzo di Marostica, Gabriele Tasso di San Pietro Mussolino e  Andrea Turetta di Grumolo delle Abbadesse.

Conte ha evidenziato le principali sfide da affrontare, come la sicurezza del territorio contro il dissesto idrogeologico, i tagli alla spesa pubblica e la promozione di progetti per ottenere finanziamenti europei.

Roberto Pella, presidente di Anci nazionale, ha sottolineato il ruolo cruciale dei Comuni nell’affrontare le sfide globali, rassicurando sull’esclusione degli enti locali dai vincoli europei.

CONDIVIDI SU