Medio Chiampo: approvato il bilancio e cambio del board

Medio Chiampo ha consegnato all’approvazione dellAssemblea dei Soci il bilancio di esercizio 2023, un bilancio molto positivo che attesta la solidità dell’azienda e la capacità di generare valore per il territorio. Durante la medesima seduta i soci hanno anche rinnovato il Consiglio di Amministrazione, con l’ingresso di due nuovi consiglieri e il cambio al vertice. Alla presidenza, Tolmino Gobetti succede a Giuseppe Castaman, mentre il CdA risulta così costituito: Lorenzo Altissimo, riconfermato vicepresidente, Bianca Rosa Tasson, riconfermata consigliera, e le nuove consigliere Mirka Pellizzaro e Valentina Maule.

Grande soddisfazione per il bilancio di esercizio che testimonia le ottime performance aziendali, nonostante le difficoltà del contesto macroeconomico e in particolare del distretto conciario all’interno di cui Medio Chiampo opera.

La società ha mantenuto una capacità di investimento di oltre 2.600.000 euro che haconsentito l’attuazione degli interventi programmati.

Innanzitutto il potenziamento e ammodernamento della rete acquedottistica, totalmente dotata di sistema di filtraggio a carboni attivi. Sono state completate la mappatura e lasegmentazione del territorio per evidenziare le perdite, sono state sostituite più di un chilometro di condotte e installati circa 700 nuovi contatori smart.

È continuato l’impegno per il contenimento dei consumi energetici presso l’impianto di depurazione con linstallazione di turbocompressori di ultima generazione. Inoltre, è stato eseguito uno studio di fattibilità per la realizzazione di un parco fotovoltaico in modo daaumentare la porzione di energia rinnovabile utilizzata.

Infine, all’inizio del 2023 si è deciso di integrare all’interno del sistema di gestione aziendale un sistema di gestione specifico per gli aspetti ambientali, percorso che ha condotto al conseguimento della certificazione ISO 140001.

Questo bilancio è espressione di una governance attenta e trasparente ed è il risultato della professionalità e dellimpegno di tutta la squadra afferma il direttore di Medio Chiampo Luigi Culpo -. Anche a nome delle maestranze desidero esprimere il pieno apprezzamento e ringraziamento al presidente Castaman e ai consiglieri uscenti Antonio Gennarelli e Monica Battistella per il lavoro svolto in questi anni per il bene della società.

Sono molto onorato di questa nomina ed è con grande senso di responsabilità che raccolgo uneredità così importante dichiara il nuovo presidente Tolmino Gobetti -. Ho trovato unorganizzazione sana ed efficiente, con figure di grande professionalità. Fin dora posso assicurare il massimo impegno per proseguire nello sviluppo e nella crescita della società.

Ringraziamo il presidente e il Consiglio di Amministrazione uscenti per lottimo lavoro fatto affermano i sindaci dei due Comuni soci, Dino Magnabosco per Montebello Vicentino e Luca Albiero per Zermeghedo e auguriamo al nuovo presidente e al nuovo CdA di proseguire sulla strada della realizzazione dei numerosi progetti che, in collaborazione con i Comuni, ci attendono nei prossimi anni, in primis quelli legati ai fondi PNRR, che puntano ad un ulteriore miglioramento della qualità dei servizi.

 

 

CONDIVIDI SU