La Protezione Civile rinnova il Direttivo a Thiene

È Michele Monaco il nuovo Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Thiene. Assieme a lui fanno ora parte del Direttivo Davide Verona, Mattia Malacarne, Erika Burlamacchi e Maria Pia Monaco.

Il Gruppo attualmente conta quattordici Volontari, di cui due entrati a far parte della Protezione Civile dall’ottobre scorso.

«Inizia per il Gruppo Comunale di Protezione Civile un nuovo anno e un nuovo corso – è il commento del sindaco, Giampi Michelusi -. Esprimo la riconoscenza della Città ai Volontari per l’attività preziosissima che essi svolgono insieme al sentito augurio di lavorare con serenità e in spirito di sinergia e fiducia. Ho intuito una grande disponibilità e la volontà di camminare insieme».

Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile, Nazzareno Zavagnin: «Nel primo incontro tra Amministrazione e nuovo Direttivo abbiamo avuto un proficuo scambio di idee e di progettualità, partendo dalla situazione attuale del Gruppo attraverso un dialogo franco e sereno. L’Amministrazione Comunale incoraggia il Gruppo a lavorare con quella professionalità che lo distingue in forza di una visione condivisa. Sento anche il dovere di ringraziare l’Ufficio comunale di Protezione Civile che ha supportato il Gruppo in modo importante, coordinandolo in tutti gli interventi eseguiti nel periodo dalle dimissioni del precedente coordinatore (1° agosto 2023) ad oggi».

L’Assemblea, composta da tutti gli aderenti al Gruppo e presieduta dal Coordinatore, si riunisce ogni primo lunedì del mese nella sede della Protezione Civile.

Il Direttivo, invece, è convocato dal Coordinatore in media ogni quindici giorni e comunque a seconda delle necessità.

Il Consiglio Direttivo è l’organo che svolge le attività esecutive del Gruppo di Volontariato. Ad esso spettano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, accanto agli interventi operativi di competenza, anche la formazione e l’addestramento dei Volontari con corsi specifici, la programmazione di incontri nelle scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private, l’organizzazione di esercitazioni in concorso con altri Enti e tutte quelle iniziative che si prefiggono di raggiungere una cultura diffusa di sicurezza e di protezione civile da parte delle nuove generazioni.

CONDIVIDI SU