Quattro persone denunciate in stato di libertà per furto. A Schio, Arsiero e Monte di Malo

È di 4 persone denunciate per reati contro il patrimonio, il risultato del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio disposto nell’ambito dei Comuni ricompresi nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Schio.

Nella mattinata di martedì scorso, alla centrale operativa dei Carabinieri di Schio (VI) è giunta una richiesta di intervento da parte di un maresciallo dei carabinieri che, libero dal servizio, era intervenuto per bloccare l’autore di un furto all’esterno di un supermercato di Schio. Da quanto ricostruito dalla pattuglia della Stazione Carabinieri di Valli del Pasubio (VI), intervenuta sul posto, poco prima un giovane con destrezza aveva asportato alcuni utensili da lavoro, del valore di circa € 130, tentando poi di dileguarsi attraverso un’uscita di sicurezza del negozio. Un’addetta alle vendite, avendo notato i movimenti sospetti del giovane, lo aveva inseguito sino al parcheggio dove è riuscito a fermarlo anche grazie al tempestivo intervento del maresciallo, che proprio in quell’istante si trovava a passare di là. Trovato in possesso della refurtiva, l’autore del furto ha tentato un’ulteriore fuga venendo definitivamente bloccato dal militare e dall’addetta alle vendite. La refurtiva recuperata è stata restituita al supermercato, mentre per il giovane fermato, condotto presso gli uffici della Compagnia di Schio, al termine delle operazioni di foto-segnalamento, è scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto aggravato;

La notte tra lunedì e martedì scorso, invece, alla centrale operativa dei carabinieri di Schio È giunta una richiesta di intervento per un tentativo di furto all’interno di un esercizio pubblico di Arsiero. Sul luogo è stata inviata una pattuglia della Stazione di Piovene Rocchette (VI), la quale ha accertato che poco prima dell’intervento una donna si era introdotta furtivamente in un bar asportando la somma di € 1500 in contanti contenuta nella cassa. Alla scena però aveva assistito un dipendente del bar che stava effettuando le operazioni di chiusura serali, il quale, dopo aver udito strani rumori aveva notato la donna allontanarsi di corsa. Dopo un breve inseguimento il dipendente è riuscito a fermare la fuggitiva ed a recuperare il maltolto. Trascorsi alcuni minuti sul posto è giunta la pattuglia dell’Arma, che, poco distante dal bar, ha rintracciato la responsabile del furto che nel frattempo si era nuovamente allontanata. Al termine degli accertamenti è scattata, inevitabile, la denuncia in stato di libertà per tentato furto aggravato a carico della donna.

Sempre nella mattinata di martedì, a Schio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, ricevuta la chiamata al numero di emergenza 112, sono intervenuti presso un esercizio commerciale dove una giovane, dopo aver tentato di asportare alcuni prodotti di cosmesi era stata fermata dal personale di vigilanza. Condotta presso gli uffici del Comando di via Maraschin, al termine degli accertamenti identificativi, la donna è stata deferita in stato di libertà per tentato furto aggravato;

A Monte di Malo invece, i carabinieri della Stazione di Malo hanno deferito in stato di libertà un uomo, residente a Malo, poiché sorpreso dal responsabile di un negozio dopo aver asportato alcuni generi alimentari occultandoli sulla persona. Al termine degli accertamenti, anche nei suoi confronti, è scattata una denuncia per tentato furto.

CONDIVIDI SU