SCUOLA PASINI: MALTAURO ALL’ATTACCO SULLA ROTTURA DELLA CALDAIA

Sui disagi causati dalla rottura della caldaia che ha costretto i ragazzi della scuola elementare Pasini a traslocare alla Pertile, arriva l’0interrogazione del consigliere della Lega, Jacopo Maltauro….

”Lamministrazione comunale era a conoscenza dei problemi della caldaia della scuola Pasini? Perché non è stato programmato per questestate un intervento manutentivo urgente?

Premesso che:

– Gli alunni delle scuole elementari dellIstituto Pasini risultano ancora impossibilitati nel seguire le lezioni nella propria scuola e trasferiti quindi alla vicina scuola Pertile, creando un certo disagio alle famiglie e agli alunni stessi che si vedono costretti a cambiare il proprio istituto di riferimento dalloggi al domani.

– Lamministrazione nel mese scorso è intervenuta solamente a pasticcio consumato, con due interventi tampone ma , ad oggi, nonostante i 14 giorni di stop offerti dalle vacanze natalizie la scuola risulta ancora inagibile e gli alunni impossibilitati di seguire le lezioni nelle proprie aule.

– Lassessore sulla vicenda si è espresso in data odierna a mezzo stampa dicendo che lamministrazione sta già facendo una riflessione complessiva.

Il sottoscritto Consigliere comunale e Capogruppo Lega interroga lamministrazione:

Se tale problematica della caldaia appariva già nota agli uffici e alla struttura comunale, perché lAmministrazione e lAssessorato, presa conoscenza a giugno della situazione complessiva delle scuole cittadine, non hanno programmato un intervento ad hoc approfittando, come di solito avviene, della pausa estiva fino a settembre ed evitando così i disagi che si stanno registrando in questi mesi?”

Il Consigliere Jacopo Maltauro.

CONDIVIDI SU