Si impossessa di una bicicletta di ingente valore ma viene rintracciato e denunciato

Gli Agenti delle Volanti della Questura di Vicenza hanno rintracciato e denunciato all’Autorità Giudiziaria il responsabile del furto di una bicicletta di ingente valore, commesso a Vicenza nella giornata di mercoledì 3 aprile.

La bici da corsa, del valore di circa 3000 euro, era stata messa in vendita dal proprietario su un noto sito internet.

Un uomo, interessato all’acquisto, lo aveva contattato ed i due si erano accordati per vedersi nei pressi dell’abitazione del venditore, a Vicenza.

In quel frangente, però, l’acquirente ha chiesto di provare la bici e si è allontanato velocemente in sella al mezzo, facendo perdere le proprie tracce.

Dopo poche ore, il venditore ha riferito tutto ai Poliziotti della Questura, fornendo una descrizione dell’autore del furto.

Proprio la descrizione fornita, ha acceso dei sospetti nei Poliziotti che dopo qualche ora si sono recati presso l’abitazione di un uomo (cittadino italiano residente a Vicenza), il quale nel recente passato aveva tentato simili operazioni con altri venditori, non riuscendo nel proprio intento per le maggiori accortezze utilizzate da questi ultimi al momento della compravendita.

Ed infatti, presso la sua abitazione, nell’atrio condominiale, è stata rinvenuta la bicicletta oggetto di furto che è stata così restituita al legittimo proprietario.

Il responsabile del fatto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI SU