Siotto (Ruccosindaco) replica alle uscite della Giunta

A margine delle conferenze stampa in cui la giunta Possamai ha tracciato un bilancio dei primi sei mesi di attività di governo, la consigliera Simona Siotto (Ruccosindaco) non lesina il suo giudizio negativo.
”3 giorni di conferenze stampa nelle quali la fanno da padrone il completamente dei progetti già voluti, impostati ed iniziati, se non quasi finiti, dall’amministrazione precedente. Non può certo parlarsi di una visione di città, ma solo di ordinaria amministrazione: da sempre, chi arriva, termina i progetti in corso. Se è fortunato, sono bei progetti. Punto: Possamai è stato evidentemente baciato dalla fortuna.
Se invece dobbiamo pesare questa amministrazione non possiamo tacere i progetti, altrettanti, che questa amministrazione ha stoppato, come Campo Marzio o l’ex Macello che pur si dice di voler sistemare o la nuova Biblioteca Bertoliana, alla cui realizzazione sono stati tolti i fondi già programmati e destinati.
Una nota di demerito per il Natale, uno dei più tristi degli ultimi anni, che ha lasciato insoddisfatti i vicentini, i commercianti ed i turisti che normalmente vengono in città durante le festività; cosi pure per l’ambiente, con un’aria sempre più irrespirabile ma nuovi parcheggi aperti in pieno centro storico, inutili e certamente in contraddizione con le politiche di mobilità sostenibile; e per le politiche afferenti il personale comunale e la sua organizzazione, che vede i sindacati sul piede di guerra e i servizi comunali sempre più a rischio di non garantire la necessaria efficienza che i vicentini meritano e richiedono.”

CONDIVIDI SU