Spaccia con bicicletta rubata e droga nelle mutande. Arrestato

Continua l’attività dedicata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia Locale Nordest Vicentino.
Nell’arco pomeridiano di lunedì 19 agosto una pattuglia in borghese della Polizia Locale si è posizionata in via Delle Caselle di Monticello Conte Otto, all’altezza dello sbocco della pista ciclabile.
Alle ore 16:00 circa la pattuglia ha notato un ragazzo di colore, già visto in zona che si stava aggirando in bicicletta elettrica verso di loro percorrendo la pista ciclabile. Gli agenti si sono qualificati come appartenenti alla Polizia Locale e gli hanno intimato l’alt. L’uomo ha tentato di darsi alla fuga ma l’agente più vicino è riuscito a bloccarlo; ne è nata una colluttazione. In particolare lo spacciatore si è divincolato, in modo energico, e solo con l’intervento degli altri agenti l’uomo è stato definitivamente bloccato.
La successiva attività di Polizia Giudiziaria e la perquisizione personale hanno consentito di appurare che l’uomo deteneva, nascosto nell’abbigliamento intimo indossato, un involucro in cellophane contenente 35 involucri di cocaina confezionati singolarmente, 16 involucri di eroina, circa 3 grammi di marijuana e denaro contante per 103 € presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, K.E. 27enne senza fissa dimora ma dimorante a Monticello Conte Otto è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di PG eseguita ha scoperto che il velocipede elettrico era provento di furto e quindi K.E. è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Dopo una notte trascorsa nella camera di sicurezza, nella mattinata del 20/08/2024 l’uomo è stato accompagnato davanti al Giudice del Tribunale di Vicenza, che ne ha convalidato l’arresto disponendo la Misura Cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria del 27enne.

CONDIVIDI SU