Tosi: “Con rielezione di Zaia in Veneto diventerebbe un ventennio”

  1. Forza Italia ha fatto il nome dell’ex sindaco di Verona come possibile candidato alle Regionali per il 2025: “Io sono a disposizione del partito”

“Se Zaia se venisse rieletto il suo diventerebbe un ventennio”. Lo spiega l’ex sindaco leghista di Verona e ora deputato di Forza Italia Flavio Tosi in un’intervista a La Stampa, parlando dell’ipotesi di un terzo mandato per i governatori.

“Al di là del fatto che in Veneto si tratterebbe di quarto mandato, dato che il limite venne introdotto quando Zaia era già governatore, la mia non è una valutazione di principio, altrimenti sarei incoerente – prosegue –  Si tratta di un ragionamento politico: nel 2025, oltre a quella veneta, scadono le giunte di Puglia, Emilia Romagna e Campania. Concedere un mandato in più significa dare un vantaggio competitivo a tutti i governatori uscenti e quindi rendere meno contendibili tre Regioni governate dal centrosinistra”.

Forza Italia ha fatto il suo nome come possibile candidato per il 2025. “Io sono a disposizione del partito. Forza Italia mi ha dato l’opportunità di sedere in Parlamento e quindi sarà Forza Italia a decidere del mio futuro – conclude -. Sarà così alle Europee del 2024 e sarà così alle Regionali del 2025, dove ovviamente le candidature dipenderanno dagli equilibri globali della coalizione”.

CONDIVIDI SU