ULSS 7 PEDEMONTANA: OLTRE 660 MILA EURO DI INTEGRAZIONE SALARIALE A BENEFICIO DI 668 LAVORATORI DEL COMPARTO

Le risorse saranno distribuite con la mensilità di giugno sulla base dell’accordo sindacale sottoscritto lo scorso novembre

Per 668 dipendenti del comparto dell’ULSS 7 Pedemontana con la mensilità di giugno saranno distribuiti i differenziali economici di professionalità (le ex progressioni economiche orizzontali) previste dal contratto collettivo nazionale del comparto sanità: si tratta complessivamente di 664 mila euro di risorse stanziate dall’Azienda, che si tradurranno in una integrazione salariale di valore compreso tra i 700 e i 1.200 euro annui lordi per ciascun lavoratore.

I criteri di attribuzione adottati erano stati definiti attraverso l’accordo sindacale sottoscritto lo scorso mese di novembre e considerano in primis la media delle valutazioni individuali dell’ultimo triennio, riconoscendo allo stesso tempo un peso importante anche all’esperienza professionale di ciascun lavoratore.

«Si tratta di risorse economiche importanti – sottolinea il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza – che dimostrano l’attenzione dell’Azienda per i lavoratori del comparto e un modo concreto per riconoscere il loro fondamentale contributo. Allo stesso tempo molto importante è il fatto che non si tratta di un’iniziativa a pioggia, ma sulla base di un criterio meritocratico che premia l’impegno, le competenze e l’esperienza messa ogni giorno al servizio dei cittadini. Il tutto sulla base di un accordo con le organizzazioni sindacali, con le quali continuiamo ad avere un dialogo molto attento nel rispetto dei reciproci ruoli».

CONDIVIDI SU